Episodio da tenere del 2012

Un sabato pomeriggio di dicembre, dietro casa tua, due ragazzini passavano il tempo giocando con i petardi.Più che ragazzini, erano proprio bambini, e più che petardi, erano vere bombe a mano.

Sei uscita in terrazza per sistemare un pò di piantine, e nel momento stesso in cui hai messo fuori il naso, c’è stato un mega botto che manco a Kabul. Dopo aver perso dieci anni di vita, hai guardato verso i due teppistelli borbottando qualcosa con la gran voglia di andare a prenderli per il collo.Mentre rientravi in casa per prendere non so che, hai sentito uno che diceva all’altro ‘Guarda che chiamano i carabinieri’ e tu, con ghigno malefico, già meditavi di tornare fuori fingendo di parlare al telefono.

Tuttavia sei uscita ignorandoli, alle prese col terriccio del rosmarino, e poco dopo hai iniziato a sentire una voce flebile che diceva ‘Signooooraaa’. A parte il fatto che non sei abituata ad essere chiamata signora, in un primo momento non ci hai fatto caso. Poi di nuovo ‘Signoooraaa’.

Allora ti sei alzata, hai guardato verso le due minuscole figure, e il coraggioso dei due, con il tono più educato che aveva trovato, ti ha urlato: ‘La stiamo disturbandooo?’

In quel momento ti è venuto veramente da ridere, e anzichè dire ‘Sì, state facendo tremare la terra’, ti è venuto spontaneo sorridere e, da vera vecchia zia, hai risposto: ‘No! Ma state attenti a non farvi male!’. ‘Va beene, grazieee’, hanno risposto i due volpini, poi hanno continuato a buttare qualche petardone finchè non è arrivato l’imbrunire e sono spariti in due su una biciclettina mignon.

Ora, siamo d’accordo, più di educazione, si tratta di un episodio di furbizia.. Ma il fatto che la furbizia diabolica abbia portato a questa forma di educazione ti ha veramente colpito.

Ragazzini teppistelli battono adulti insensibili (vedi episodio precedente) 100 a zero!!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: