Gardaland è bello ma non so se ci vivrei

Quest’anno sei finalmente stata a Gardaland. Nonostante la relativa vicinanza e la tua non più tenerissima età, non ci avevi mai messo piede.

Poi hai capito perché esiste un’età per andare a Gardaland, se non altro la prima volta. Semplicemente perché se ci vai da piccolo, o almeno in quella splendida ed incosciente età dell’adolescenza, non ti sembra di morire ogni volta che fai la coda per una giostra, che sia roteante, sussultante o, più probabilmente, vomitante.

Comunque quella sensazione di terrore dopo un po’ passa, non appena ti sei fatta sconquassare le viscere da qualche giro della morte o da qualche salto nel vuoto in mezzo all’acqua.

In ogni caso, stavi sempre meglio di quelli che lavoravano là, costretti per quattro mesi all’anno ad essere colorati, allegri e divertiti.

Ad agosto, già gli addetti alle giostre non ci provavano più, a sorridere. Mentre tu li guardavi con occhi fiduciosi nella speranza che ti rassicurassero con fare da nonno, loro ingrugniti ti chiudevano le sicure di ferro come fossero carcerieri. Embè, provateci voi a sentirvi tutto il giorno urla isteriche, di bambini, di ragazzine, di genitori.. (per non parlare delle zie!).

In ogni caso, a Gardaland ci vanno anche i Vip. Hai visto un calciatore brasiliano, di cui non ricordi il nome (e neppure la faccia, dato che te l’hanno detto gli altri che era un famoso calciatore). Ti ha fatto un po’ tenerezza, mentre camminava con la moglie ed i figli, seguito da un corteo di fans tipo zombie che aspettavano il momento giusto per fermarlo e assicurarsi una foto con cui tirarsela su facebook.

Nessuna notizia, invece, del tanto atteso Prezzemolo.Pare abbia partecipato ad una conferenza stampa alle undici e poi si sia dileguato velocemente con una draghessa già nota al mondo del gossip. (Dicono fosse l’ex fidanzata della mascotte di Mirabilandia).

Segue sondaggio: chi è la mascotte di Mirabilandia??

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: