Piovono Brezel

Oktoberfest tendone

I vantaggi di aver lavorato per una ditta che produce birra sono tanti: ad esempio…..,      poi ……, per non parlare di ……
Ok, in realtà il vantaggio è uno solo: ti portano all’ Oktoberfest!!
Per di più quest’anno, anno del bicentenario. Unico prezzo da pagare: il vestito bavarese.
All’inizio ti sentivi non poco ridicola, ma poi ci hai fatto l’abitudine, e considerando che nei giorni dell’ Oktoberfest a Monaco girano TUTTI vestiti così, anche per andare in ufficio, nessuno faceva caso a te e al tuo grembiulino da bella lavanderina tedesca.
Era tutto più o meno come te l’eri immaginato, stando alle foto ed ai racconti, solo più grande. Molto più grande. Parco più grande, giostre più grandi, tendoni più grandi. Quantità di gente molto più grande. Per fino i boccali da litro sembravano tanto più grandi.
E considerando che tutto questo è nato 200 anni per una festa nuziale, i nostri matrimoni-25-portate-seduti-dalle-2-alle-9-di-sera sono cose da principianti.
Di sicuro mai al mondo anniversario è stato tanto allegramente festeggiato, con un tale immane sacrificio di polli, brezel e birre (per non parlare dei sacrifici umani)
A giudicare dalle scene che hai visto non ti sorprende che a fine Oktoberfest vengano pubblicati interminabili elenchi di oggetti rinvenuti tra le panche: cellulari a centinaia, maglie a migliaia, dentiere, bambini, stampelle, protesi di ogni tipo, bambole gonfiabili e valigette contenenti documenti scottanti.(Per la serie, anche i servizi segreti si imbriacano).
Grande aspettativa dunque per l’elenco oggetti smarriti di quest’anno; di sicuro non mancherà chi, come ogni anno, ha smarrito.. la via di casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: